Il nostro avvenire è in mano ai nostri Giovani, l’Avvenire dei nostri Giovani viene stabilito e formato nella loro istruzione, la loro istruzione avviene, sin da giovanissimi e nelle diverse fasi dalla Scuola, pertanto la Scuola è determinante per il nostro ed il loro avvenire.
Siamo rimasti piacevolmente sorpresi e contenti dalle notizie di cui siamo venuti a conoscenza dalla pagina Facebook di La Pieu delle intenzioni dell’Amministrazione comunale per un intervento di ristrutturazione, ampliamento, miglioramento ed efficientamento energetico dell’edificio scolastico di proprietà comunale.
In questa occasione ci troviamo di fronte ad una cosa eccezionale, in soli 5 giorni i Progettisti hanno sviluppato un Progetto completo con lavori previsti per complessivi €. 2.898.971,76 certamente facciamo i complimenti ai Progettisti, se poi pensiamo che il Progetto è stato presentato al protocollo in Comune in data 23 marzo e che la Giunta ne ha preso visione, ne ha fatte le dovute considerazioni, per poi approvare il Progetto nello stesso giorno; dobbiamo riconoscerlo i Progettisti e i nostri Amministratori in Giunta sono gente fuori dal comune, sono dei “maghi”, siamo certi che il progetto è quello che ha superato tutti ogni record di velocità decisionale progettuale, infatti è stato
pensato, progettato ed approvato in soli 7 giorni
Un dubbio però ci assale, è risaputo che la fretta è cattiva consigliera ed un vecchio proverbio dice: “la gata presciusa l’ha fach i gatit orb”, se poi pensiamo ai precedenti dell’albergo, della casa assistita e della ristrutturazione della latteria di Rumianca, abbiamo di che essere assai preoccupati. Ancora una volta il Sindaco ha fatto tutto Lui, non ha coinvolto né il Consiglio comunale, ma per noi assai più grave non ha coinvolto la Cittadinanza.
Se lo ricordi il Sindaco, è sì il nostro Sindaco, ma poco meno della metà degli Elettori non lo ha votato, lo tenga sempre presente nel suo modo d’agire.