E la casa per anziani!!!

Casa per anziani RumiancaLo scorso mese di maggio avevamo portato a conoscenza dei nostri Concittadini quanto era costata la struttura “Casa per anziani” situata in Frazione Rumianca, allora erano occupati 4 appartamenti per con 5 persone, è passato un anno e la situazione è sempre la stessa, sono occupati 4 appartamenti per complessive 5 persone.

La struttura nata come “Casa assistita”, presentata come “un fiore all’occhiello che pochi conoscono”, cambiando poi destinazione come casa alloggio è a tutt’oggi un’altra opera incompiuta, assieme alla ristrutturata Latteria, e pensare che sono costate ben €. 1.220.580,44.

Quando lo scorso anno, il 5 maggio, abbiamo presentato il nostro volantino relativo anche a queste costruzioni finalmente quanto costano, siamo stati contestati, al Circolo di Megolo, da alcuni Cittadini, i quali affermavano “per fortuna che c’è il ricovero, così quando saremo vecchi e bisognosi sappiamo dove andare”.

Adesso ci rivolgiamo innanzitutto a quegli Amministratori che hanno fatto quella scelta, per noi “scellerata”, ed ai tanti Cittadini favorevoli all’opera.

Vi siete mai chiesti perché tanti nostri Concittadini bisognosi di cure ed assistenza nella loro vecchiaia sono stati sistemati dai loro Famigliari in altre strutture, che vanno da Armeno ad Omegna, da Vogogna a Villadossola, da Baceno a Bannio, da Vanzone a Domodossola, da Ornavasso a Premosello e forse in altri posti ancora e non in quella di Rumianca???

 La lontananza dai loro Cari comporta sofferenze e sacrifici, il fargli loro visita comporta più tempo e più spese, se hanno fatto tale scelta una ragione molto seria ed importante deve esserci.

Signor Sindaco, signori Amministratori, vedete di fare quello che dovete fare affinché il “fiore all’occhiello che pochi conoscono” diventi non solo conosciuto ma che venga sfruttato ed usato dai tanti nostri Cittadini bisognosi di cure ed assistenza nella loro vecchiaia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.