Albo donatori

Albo donatori organiAlleghiamo la lettera presentata, il 17 settembre 2015, agli Uffici Comunali.
E’ un argomento di grande civiltà ed aiuto a chi è più sfortunato di tanti di noi, e che con poco impegno, tanta buona volontà e senza impegno di denaro può e deve essere di grande aiuto e conforto per Loro.
Confidiamo che i nostri Amministratori prenderanno con assoluto impegno la nostra richiesta, ed i vostri commenti sul Blog saranno determinanti affinché la nostra richiesta venga…esaudita.

Egregio Signor Sindaco;
Al Capogruppo di Maggioranza;
Ai Capigruppo di Minoranza,
del nostro
COMUNE DI PIEVE VERGONTE

Egregi Signori,
in Italia ci sono, da sempre, circa 10.000 Cittadini gravemente ammalati per la cui guarigione hanno la necessità di subire un trapianto, alcuni di loro se non ricevono URGENTEMENTE un organo sono in gravissimo pericolo di vita.

La mancanza cronica di Donatori ha indotto la Regione Piemonte ad indire un Albo dei Donatori, al quale si possono iscrivere tutti i Cittadini, recandosi negli Uffici dell’U.S.L. di Domodossola, Omega e Verbania.

I Cittadini Donatori iscritti permettono alle Strutture Sanitarie di evitare l’incresciosa e drammatica richiesta ai Famigliari dell’eventuale Donatore, per ottenere l’autorizzazione all’espianto degli organi del loro Caro in un momento, per loro, di grandissimo dolore.

Grazie alla registrazione dei Donatori, gli interventi sanitari di espianto e nuovo impianto, vengono effettuati in brevissimo tempo, aiutando così un maggior numero di Cittadini sofferenti e bisognosi di trapianto.

Il Comune di Domodossola, in accordo con l’U.S.L. ha attivato la possibilità, per i Cittadini, di esprimere la loro intenzione d’essere Donatore presso gli Uffici comunali, è certamente un grande passo in favore di chi attende un trapianto.

Con la presente ci permettiamo d’ottenere il Vostro interessamento affinché quanto fatto dal Comune di Domodossola, venga fatto anche a Pieve, sarebbe un segno di grande civiltà a favore di chi soffre ed …attende.

L’Assessore Jacopino è a disposizione dei Comuni interessati per aiutarli nelle pratiche necessarie all’istituzione dell’Albo dei Donatori.

Con osservanza salutiamo.
Pieve Vergonte, 15 settembre 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.