ADESSO LI ABBIAMO SCOPERTI

elezioni pieve vergonte 2019Innanzitutto i Candidati meritano il rispetto di tutti i Cittadini Pievesi, non è mai stato facile trovare dei Candidati, e di questi tempi ancor di più, ammiriamoli per il loro coraggio di partecipare alla “competizione elettorale”, sapendo sin dall’accettazione della candidatura che se vince la candidata Sindaco della loro lista, il 30 % di loro sarà “trombato” dai loro Elettori, mentre se addirittura perdono ben l’ 80% di loro sarà “trombato” dagli altri Elettori.

Si erano sentiti nominativi ben diversi da quelli poi presenti nelle liste, ma tanti Cittadini “capaci, competenti e conosciuti” pur interpellati non hanno dato il loro consenso, ci auguriamo che poi, come quasi sempre avviene, non siano i più critici e contestatori dell’operato dell’Amministrazione comunale, alla quale avrebbero potuto mettere a disposizione le loro competenze.

COSA CHIEDONO I CITTADINI A QUESTI CANDIDATI!!!

Abbiamo raccolto i desideri dei nostri Concittadini in relazione a quanto vorrebbero che i nuovi Amministratori facciano nell’interesse di tutti noi:

1. Avere un Paese decoroso, pulito ed ordinato, sia nel Pubblico che nel Privato.

2. Dei marciapiedi su tutto il territorio comunale, per garantire la sicurezza ai Cittadini che sempre più ne usufruiscano.

3. Strade comunali sempre ben mantenute, eliminando la presenza di buche, rappezzi mal fatti, tombini sfondati e mancanti di segnaletica.

4. Un’adeguata manutenzione degli immobili comunali, ivi compresi i cimiteri.

5. Che l’acqua ci venga fornita potabile, limpida e pura (la paghiamo per queste indispensabili caratteristiche), il distributore sarebbe così inutile.

6. Che l’Ufficio postale sia riportato nel Palazzo comunale, così come era previsto nel 1985, è illogico che sia posto fra le ultime case del Paese.

7. L’assunzione in pianta organica di Guardie comunali (la Legge regionale in base agli abitanti ne prevederebbe addirittura 4), per garantire ai Cittadini un attento controllo del territorio e per il rispetto delle Ordinanze e delle Leggi.

8. Un Centro diurno intercomunale per gli anziani, aperto tutti i giorni, che sia luogo d’incontro, aggregazione e sollievo sia per gli Utenti che per le loro Famiglie.

altri desideri stanno arrivando, ce ne faremo carico e li porteremo a conoscenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.