Egregio signor SINDACO di
28886 – PIEVE VERGONTE – VB
LETTERA APERTA,
nell’imminenza della scadenza del suo ennesimo mandato a nome di molti Cittadini gradiremmo conoscere la motivazione di quanto più sotto precisiamo.
AMBULATORIO DI FOMARCO
E’ risaputo che con l’invecchiamento i problemi di salute aumentano ed il ricorso al medico ed alle cure è sempre più frequente, ciò è più evidente nelle sale d’attesa degli ambulatori.
Il nostro Comune ha sempre avuto attenzione a questo problema, per questo in ogni frazione era stato previsto un ambulatorio con giorni ed orari precisi della presenza dei diversi Medici di base.
Alla luce di quanto sopra siamo a chiederle spiegazione del perché l’ambulatorio di Fomarco è stato chiuso e dato in dotazione agli Alpini per farne la propria sede.
Di conseguenza fra gli abitanti di Fomarco per poter usufruire del proprio medico di base sono costretti a scendere al piano ed i più penalizzati da questa folle decisione sono gli Anziani, i quali debbono dipendere da parenti od amici.
BIBLIOTECA E MUSEO
Già a suo tempo quando era stato previsto questo cambiamento eravamo intervenuti, ma ad oggi non si è ancora capito il perché di questa antieconomica decisione.
La biblioteca comunale è aperta lunedi./.venerdi e parecchi concittadini usufruiscono di questo servizio che è assolutamente gratuito e che permette a TUTTI di goderne i benefici della lettura..
A suo tempo la biblioteca era sistemata al piano terra dell’edificio comunale del teatro e del ristorante.
Perché signor Sindaco la biblioteca è stata spostata al piano superiore, per poi spendere €. 46.550,00 per posizionare l’ascensore per facilitare l’accesso agli utenti ??.
Perchè signor Sindaco in luogo della biblioteca è stato sistemato il Museo della miniera, che non ha indicato né giorno ne orario di apertura.
Signor Sindaco le ricordiamo che i soldi che Lei ha speso sono di TUTTI i Cittadini di Pieve.