Per poco…ma non è cambiato nulla

Non abbiamo ancora fatto nessun commento sul risultato delle elezioni comunale del 8/9 giugno, aspettavamo almeno famosi 100 giorni che si concedono ai vincitori per dimostrare le loro intenzioni e capacità amministrative.

Grazie a 36 elettori che non hanno votato per la Candidata Bacchetta ma per la Candidata Medali, questa si è confermata alla guida del Paese per altri 5 anni ed al termine di questo mandato saranno 30 anni che è la “padrona” del paese, insomma è durata più di Mussolini e di Berlusconi, cosa impensabile per tutti.

Certamente deve dir grazie al suo “circolo magico”, i cui componenti hanno ringraziato per i favori ed i piaceri ricevuti portandogli in dote i loro voti, anche se non tutti loro e famigliari non sono stati così diligenti nel loro voto, i beneficiari del “circolo magico” unitamente ai loro famigliari sono molti più di 36.

Ci siamo meravigliati solamente della bocciatura dell’ex vice-sindaco, dicesi volgarmente trombato, a favore del nuovo entrato in lista, certamente la sua bella presenza con la fascia tricolore e poco altro non l’ha aiutato per la conferma.

La sola cosa nuova, messa in atto dalla Maggioranza, che è, e sarà assai utile, l’istituzione dello “sportello del Cittadino”, e l’affidamento al Consigliere Delia Bettoni, che è una donna forte, decisa e tosta, sarà di grande aiuto a chi si rivolgerà a tale funzione.

A proposito del succitato “sportello del Cittadino” la cosa che preoccupa, non è tanto la sua durata, ma l’affidamento alla Consigliera Bettoni, perché in TUTTE le altre amministrazioni Medali, tutti, ma proprio tutti i Consiglieri che si davano da fare, sono stati emarginati e molti hanno abbandonato la vita amministrativa.

Riguardo alla Minoranza la loro decisione di promuovere l’opuscolo bimestrale CondiVisione è una cosa interessante, stanno dimostrando ai loro Elettori che finalmente c’è una Minoranza che lavora, che si dà da fare, che svolge a pieno titolo il controllo dell’operato della maggioranza, che coinvolge i Cittadini e cosa più importante li informa.

Ma ancor più impegnativo per la Minoranza è quello di chiedere suggerimenti, segnalazioni e notifiche che ricevono dai Cittadini tutti, di portarli quali interrogazioni al Sindaco e di darne poi conoscenza a tutti.

Questo è quanto scaturisce dai primi 100 giorni dopo le Elezioni, stiamo predisponendo il seriosissimo argomento riguardo la chiusura dell’Asilo e sue conseguenze.

Pieve Vergonte, 29 ottobre 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.