Nuova strada comunale

lavori in corsoE’ stato recentemente appaltato dal nostro Comune, su progetto dell’Ufficio Tecnico Comunale:

RIASSETTO VIARIO AREA ADIACENTE PIAZZA CHIESA
E NUOVA STRUTTURA RICETTIVA
Costo dell’opera  €. 57.063,00

Si tratta di una strada di collegamento fra la strada che porta da via Massari al Campo sportivo e la strada che sempre da via Massari porta alla Chiesa, passando a nord della struttura ricettiva il famoso Albergo e di un posteggio.
A che e a chi serve quest’opera?, forse che costruendola permetta che, finalmente, l’Albergo ne subisca il fascino e vada a buon fine il bando di concorso ed inizi a funzionare?, c’è molto scetticismo in tutto ciò.
Poiché, tutte e diciamo tutte le strade comunali, dal Capoluogo alle Frazioni si trovano in uno stato che dir precario è poco dire, buche, avvallamenti, marciapiedi divelti, tombini sporgenti e tutto il degrado possibile sulle strade, nel nostro Comune è presente.
Non era possibile usare questi soldi per sistemare come si deve almeno la centrale Via Cicoletti partendo dal Bivio Circonvallazione verso Loro e fino al Bivio del Villaggio, quanto meno avremmo avuto una strada, come si conviene, in centro Paese.
C’è da essere molto preoccupati, gli Amministratori Comunali operano nel chiuso del Palazzo comunale, senza coinvolgere i Cittadini, fanno scelte illogiche, infelici ed incomprese, i cui costi peseranno gravemente sui futuri Bilanci comunali, di conseguenza sui Cittadini per i prossimi anni.

3 pensieri su “Nuova strada comunale

      1. Ma Tu conosci Pieve, sei mai transitato sulle strade di Pieve, in particolare quelle interne nelle diverse frazioni???, provaci, è un’esperienza interessante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.