A suoi tempo l’Amministrazione comunale, con grande enfasi, aveva comunicato ai Cittadini che il nostro Comune era stato prescelto per un importante esperimento campione e più precisamente: SAREBBE STATO PESATO OGNI NOSTRO CONFERIMENTO NEL CONTENITORE PER LA RACCOLTA DELLA CARTA E DELLA PLASTICA e siccome tali materiali “erano preziosi” e venivano pagati a peso, ad ogni Cittadino, gli veniva accreditata una somma in base al peso dei materiali conferiti nei propri contenitori, insomma
VENIVA PREMIATO IL CITTADINO DILIGENTE
Abbiamo quindi, perché venalmente interessati, confidando in un aiuto economico per la tassa dell’immondizia, fatto la coda nei punti prestabiliti per l’applicazione del microchip ad ogni nostro contenitore.
Gli addetti alla raccolta hanno a lungo provveduto alla doppia pesatura di ogni contenitore, con considerevoli perdite di tempo.
Ma tutto questo importante esperimento ha portato beneficio a qualche nostro Concittadino???, qualcuno di noi, e se si, quanti di noi hanno avuto accreditato qualche euro???
C H I E D I A M O,
visto che non ci siamo dimenticati dell’iniziativa e delle sue promesse, a nome di tutte le Famiglie Pievesi, di avere qualche ragguaglio in merito, vogliamo conoscere gli importi che ha fruttato la raccolta differenziata a peso, quante Famiglie hanno usufruito dell’accreditamento e per quale motivo l’importante esperimento campione è stato sospeso.
Certamente con il subentro della tanto odiata TARES, che ha inciso parecchio nel già sacrificato bilancio familiare, se si fosse mantenuto quanto promesso nell’importante esperimento campione, sarebbe di grande aiuto alle Famiglie Pievesi.