Evviva gli Alpini

Monumento Caduti RumiancaGrazie al loro lavoro ed al loro impegno, la lapide che ricordava i Caduti nella 1^ guerra mondiale del Comune di Rumianca ha trovato una degna e decorosa sistemazione giusto all’ingresso della stessa Frazione provenendo dal Capoluogo.

La lapide era sistemata sulla facciata della ex scuola elementare, in occasione dei lavori di ristrutturazione (poi divenuta demolizione), questa, senza l’intervento del Consigliere comunale (di Minoranza) Spadone Eliseo, sarebbe di certo finita alla discarica, è stata recuperata e per alcuni mesi sistemata nel garage dello stesso Eliseo.

Gli Alpini della locale Sezione, si sono assunti l’impegno di sistemarla come si conviene, impegnandosi vuoi coi tanti lavori eseguiti, come nel denaro speso, ed anche grazie a donazione di materiali necessari da parte di Ditte locali, in poco tempo hanno sistemato e posato il cippo con la lapide.

Gli Alpini ancora una volta hanno dimostrato il loro riconosciuto impegno di volontariato per lavori destinati alla Comunità e ne sono orgogliosi e fieri, di tutto questo tutti i Pievesi ne sono consapevoli e riconoscenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.