Le elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale si avvicinano e le più diverse voci sulle liste che si presenteranno alla scelta degli Elettori sono le più diverse, chi dice tre, chi quattro od addirittura cinque le liste che si presenteranno al via. Noi pensiamo che trovare Candidati non sia assolutamente una cosa così facile come molti pensano.
Vediamo quindi, secondo noi, quali caratteristiche indispensabili debbono avere i Candidati affinché, almeno questa volta, sia possibile che i Cittadini di Pieve abbiano una Amministrazione Comunale che curi gli interessi di tutti noi:
- capaci ed attivi nelle diverse competenze necessarie ad amministrare;
- che siano presenti sul territorio;
- che sappiano lavorare in gruppo, il tempo del io voglio, posso e comando è finito;
- che osservino ed applichino con coerenza e serietà le disposizioni legislative che regolano le Amministrazioni comunali;
- che non promettano cose impossibili da realizzare;
- che sappiano non dire solamente si a tutti, occorre, quando il caso, dire anche dei no!!!, ma poi fare il possibile ed aiutare tutti, affinché i no possano diventare dei si!, non bisogna illudere nessuno.
Confidiamo che coloro che dovranno scegliere i Candidati prendano buona nota di quanto sopra, che presentino agli Elettori, delle persone che siano in grado di ben rappresentare i bisogni dei Cittadini di Pieve.