E’ risaputo che quando si avvicinano le elezioni, in questo caso le Comunali, circolano le più diverse voci sulle diverse promesse che alcuni Candidati fanno agli Elettori, sperando di convincerli che votando la loro Lista, se vincitori!, faranno lavori a destra e a manca, sperando di convincere gli interessati a votar per loro.
Ma ora succede, per sentito dire, di molto peggio, stanno promettendo a molti Elettori, posti di lavoro che arriveranno con la “bonifica”, cercano di convincere, diplomati geometri e non, che con la loro vittoria riusciranno ad inserirli negli organici della tanto sospirata bonifica.
CITTADINI ELETTORI, non metteteci del vostro, NON CREDETECI, NON FATEVI INGANNARE, nessuno conosce ad oggi quante persone faranno parte dell’organico per i lavori di “bonifica”, nessuno ha voce in capitolo per poter favorire questo o quello.
E a voi Candidati, è vergognoso creare gratuite illusioni, in questo difficile momento, il LAVORO È UNA COSA SERIA, non si può creare aspettative a chi non ha lavoro e ne ha un vitale bisogno per sé e per la sua Famiglia.
Vogliamo ricordare ai Candidati, che la Legge dello Stato individua tali comportamenti come “voto di scambio” ed è perseguito con severissime pene.