Disoccupazione giovanile

disoccupazione giovanileLa piaga della disoccupazione giovanile è a conoscenza di tutti noi, in Italia il 40% dei giovani è in cerca di lavoro è “disoccupato”.

Anche nel nostro Comune la disoccupazione giovanile è rilevante, ci sono Giovani col diploma della Scuola dell’obbligo, Diplomati e Laureati, che con ostinazione cercano un posto di lavoro, vogliono contribuire, anche con modeste cifre, al bilancio famigliare, consapevoli dei grandi sforzi fatti dai loro cari per dargli quel “benedetto pezzo di carta”, che doveva garantire ai loro figli un posto di lavoro, che vuol dire indipendenza e dignità.

La nostra Amministrazione Comunale è stata molto, molto, molto sensibile a questo grave problema.

Infatti nel Consiglio di Amministrazione della S.E.O. (La società che gestisce la Centrale intercomunale di Rumianca), composto da tre membri, ha nominato tre persone “di una certa età”, che godono già di un’entrata certa, due sono addirittura dei Pensionati.

Non avete vergogna signori Amministratori Comunali, è così che si aiutano i Giovani disoccupati e le loro Famiglie.

Speriamo che abbiate almeno il pudore di non presentarvi più a chiedere il voto ai Giovani ed alle loro Famiglie, di Amministratori Comunali che si comportano in tale modo non ne hanno più bisogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.