E’ risaputo da noi tutti, con l’arrivo delle elezioni si fanno promesse elettorali di ogni tipo che vengono distribuite a piene mani. Quello che però sta avvenendo in questa occasione, almeno a Pieve non era mai successo. Mai come in questo momento è stato difficile trovare dei Candidati, che si ritengono validi e che possano contribuire a qualificare la lista ed attirare quindi consensi e voti. Circola voce che alcuni Candidati, anche di peso, cercano di convincere alcuni nostri Concittadini ad accettare la candidatura nella propria lista, promettendo loro l’assunzione fra gli organici degli addetti alla tanto attesa…bonifica,
C I O’ E’…V E R G O G N O S O!!!
nessuno è nella condizione o nella possibilità di poter stabilire, chi, come, dove e quanti saranno assunti per i lavori della…… bonifica, e se lo fa è un bugiardo, è decisamente un evidente caso di millantato credito.
Noi, assieme a tutti i Cittadini di Pieve, vigileremo che ciò non avvenga, anche perché, come ci si può fidare di un Amministratore che ha pensato prima di tutto ai suoi interessi, questo Amministratore sarà sempre RICATTABILE e non darà mai la garanzia di amministrare nell’interesse di tutti noi.
Riguardo ai “millantatori”, con che coraggio ingannano quei creduloni, con che coraggio approfittano della difficoltà delle persone, con quale coraggio creano false illusioni.
Siamo in un momento difficile per molte Famiglie di Pieve, molte si ritrovano con Disoccupati in casa e questi “millantatori” ne approfittano per creare aspettative e speranze, sono dei “banditi senza morale”, usano ogni mezzo per attirare consensi e voti.
E teoricamente è anche un reato! A mio avviso le accuse andrebbero formalizzate, o quanto meno dovremmo sapere chi promette e cosa promette.
MI AUGURO NON SIA VERITIERO,PERCHE’ SE VERAMENTE ESISTONO QUESTE PERSONE CHE ABUSANO DEL LORO POTERE SULLE DISGRAZIE ALTRUI,VANNO SMASCHERATI PRIMA DELLE ELEZIONI.
NON CI POSSO CREDERE O MEGLIO NON VOGLIO CREDERCI.
e’ veramente deleterio se fosse vero.Io vorrei una classe politica diversa,persone in cui credere per quello che sono,sono stufa di un a casse politica infangata. Vorrei,credere ancora in qualcosa di positivo,ma anche la nostra piccola realta’ probabilmente rispecchia la cultura generale italiana.Sono quasi convinta che sara’ dura cambiare la mentalita’……………….BASTA CON LA CORRUZIONE E FALSE PROMESSE!
Non vorrei mai che il mio intervento fosse stato frainteso. Siccome penso, anzi ne è una certezza, che il promettere una posizione in una bonifica pubblica sia equiparabile all’infiltrazione malavitosa, vorrei che se ci fossero prove delle offerte, venissero pubblicamente esposte. È buono e giusto far sapere se l’acqua è sporca, prima di farla bere. IN CASO CONTRARIO però, siamo al limite dell’ingiuria, e il reato, se non perseguito allo stesso modo, è eticamente altrettanto abietto. Dunque si scoprano le carte.