Abbiamo preso visione sul sito del nostro Comune i Programmi elettorali che hanno presentato (è un obbligo di legge) i Candidati a Sindaco. Poiché è impossibile metterli sul nostro Blog “insiemeperpieve.it”, in quanto sono complessivamente 13 pagine, invitiamo tutti i nostri Cari lettori ad andare a leggerli, sono curiosi e divertenti, da non crederci!
Quello di RENSO Luciano, Candidato della LISTA N° 1 – La Pieu sei Tu, è sviluppato in 4 pagine, contempla molte critiche sullo stato di fatto del nostro Comune, in particolare le finanze, tra le tante cose prevede la costruzione di nuove scuole e di un Centro diurno dedicato agli anziani, in cui potranno giocare a carte, a tombola, leggere giornali (la spesa degli abbonamenti a carico del comune) e saranno predisposti uno o più distributori automatici di bevande.
Quello di GHIVARELLI Marina, Candidata della LISTA N° 2 – Pieve in Comune, è sviluppato in 7 pagine, anche questo considera grave la situazione delle finanze, è previsto di tutto anche interventi in settori che già funzionano benissimo, anche qui scuole nuove, e potenziamento della Miniera della Val Toppa.
Quello di MEDALI Maria Grazia, Candidata della LISTA N° 3 – Pieve da condividere, è sviluppato in sole 2 pagine, è più concreto, prevede tanti lavori che si possono condividere e per questo ci chiediamo: ma in questi 15 anni che ha “fatto” il Sindaco perché non li ha mai realizzati???, si basa tantissimo sulla bonifica (se non desse quanto sperato sarebbe un disastro), e vuol far diventare la struttura per Anziani di Rumianca un “modello per il territorio del VCO”. Ma questo lo è già!!, è il modello del chiaro esempio di un’opera costosa, illogica e non funzionante!
Insomma, i tre programmi elettorali sono come le lettere che i bimbi scrivono a Gesù Bambino: PROMETTONO TANTE BELLE COSE E POI CI DOVREMO ACCONTENTARE DI QUEL MOLTO, MOLTO POCO CHE ARRIVA!!!