Tutti noi abbiamo potuto prender visione dei Programmi elettorali dei Candidati a Sindaco; i programmi sono molto ambiziosi, ma ancora una volta sono delle “lettere a Gesù Bambino”.
Allora abbiamo raccolto noi, i desideri dei nostri Concittadini su quello che i nuovi Amministratori dovrebbero fare nell’interesse di tutti noi, restando però coi piedi per terra:
- Un Paese decoroso, pulito ed ordinato sia nel Pubblico come nel Privato.
- Marciapiedi su tutto il territorio comunale, per dare sicurezza ai tanti Cittadini, giovani o meno, che sempre più vanno a piedi.
- Strade che non siano più, come lo sono ora, pericolose per una successione di buche, tombini sfondati e rappezzi mal riusciti.
- Le Guardie comunali (la Legge ne prevede addirittura 4), per un attento controllo del territorio e per il rispetto delle Leggi.
- Un’attenta e scrupolosa manutenzione di tutti gli immobili del Comune ed in particolare dei cimiteri.
- Acqua che sia potabile, limpida e pura (la pagano per questo), i distributori dell’acqua, sono un’ulteriore spesa per le Famiglie.
- Che l’Ufficio Postale venga riportato, come previsto nel 1985, nel palazzo del Municipio e non è come ora, fra ultime case del Paese.
- Che siano dati giusti e proporzionati contributi a Banda musicale, Associazioni sportive e non, Asilo, A.I.B., Chiesa e basta!!!
- Regolamentazione dei posteggi e delle soste, con diritti, doveri ed oneri a carico di chi ne usufruisce.
- Un centro diurno intercomunale per gli anziani, aperto tutti i giorni, che sia un luogo d’incontro, aggregazione e sollievo sia per gli Utenti come per le loro Famiglie.